Seleziona una pagina

IL MASSAGGIO ANTISTRESS

Comunemente associato al massaggio californiano e svedese, è il massaggio occidentale rilassante per antonomasia. Ha funzione analgesica in quanto, da una parte stimola la produzione di endorfine, sostanze a riconosciuta azione antalgica, dall’altra induce al rilassamento muscolare.

Oltre a scaricare la tensione nervosa, può aiutare a recuperare la coscienza corporea alterata, quindi a prendere consapevolezza delle proprie tensioni.

Durante il trattamento si riattiva la circolazione sanguigna con un conseguente aumento dell’ossigenazione e del tono dei tessuti. Si ha, inoltre, un’azione diuretica con la rimozione delle tossine accumulate nei liquidi interstiziali, stimolando così la disintossicazione dell’organismo.

Vengono comunemente utilizzati oli naturali che inducono il rilassamento muscolare e spesso aggiunti specifici oli essenziali per l’aromaterapia. Queste essenze agiscono sul sistema nervoso centrale, entrando in contatto con la parte più antica del cervello, il sistema limbico.

Questa zona, sede delle emozioni e dell’inconscio, percepisce lo stimolo olfattivo provocando la produzione di sostanze neurochimiche come la serotonina, l’adrenalina, endorfine ecc.

Durata: 1h circa

Controindicazioni generali: disturbi cardiaci gravi, portatori di pace maker o by-pass, traumi recenti, operazioni chirurgiche recenti, infiammazioni in fase acuta e gravidanza.

Via V. Vela 47 Torino

Via C. Lombroso 14 Torino

© Copyrights – 2017 Marta Chiesa P. IVA 11349490018 - Operatrice Olistica, libera professione di cui alla legge 4/2013

Powered by SPUNTO WEB

Share This